È il nostro momento… contro le mafie!

Pubblicato il 14 Nov 16 in blog | Nessun commento

È il nostro momento... contro le mafie!

L’autunno ha portato come sempre una ventata di lavori e novità. Oltre al concerto Luca Lastilla & Band in programma al Teatro di Cestello (Firenze) il 15 dicembre alle ore 21, c’è una grande notizia che riguarda la musica e l’impegno sociale. Vi ricordate la canzone pubblicata un paio di mesi fa nel mio canale Youtube? Si intitola È il nostro momento ed è stata scritta a quattro mani con Francesca Lippi, direttore responsabile della rivista online Il mio giornale.

Una collaborazione intensa la nostra, che ha dato vita a questo inedito dedicato a chi non si arrende e non ha paura. Il nemico contro il quale puntiamo il dito sono le mafie, qualsiasi mafia. Lo abbiamo scritto nero su bianco: Vogliamo dire basta a chi come un mostro divora il cuore della gente che lavora. Ma per farlo con la massima efficacia abbiamo bisogno di voi! Per quale motivo?

Molto semplice. La canzone è in “gara” alla 7° Edizione del Premio Musica contro le mafie, un concorso che vede quest’anno la partecipazione di quasi 300 fra cantanti e band. Ideato e sviluppato dall’omonima associazione Musica contro le mafie, con l’egida di Libera, la storica fondazione di Don Luigi Ciotti, il premio intende contribuire alla diffusione di un messaggio positivo contro le associazioni criminali che operano nel nostro paese (e non solo). Partner del progetto sono realtà importanti come Mk Records, Siae, Acep, Unemia, Casa Sanremo, Club Tenco, Gruppo Eventi, I-Company, Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, Banca Etica, Narcomafie, MuziKult, On Mag Promotion e Regione Calabria.

Voi che mi seguite potete aiutare la canzone a essere condivisa e ascoltata senza alcuno sforzo. Basta infatti seguire questo link alla scheda della canzone È il nostro momento e votare, aggiungendo così un piccolo ma importantissimo contributo alla causa. Ben vengano i retweet e i post su Facebook, tutto può essere utile per portare questa umile canzone al massimo della visibilità.

Il momento è adesso! Basta con l’omertà, basta con le vedove che hanno “perso il fratello, il padre, il marito” e non hanno “potuto muovere un dito”, basta con la violenza e le prepotenze, basta con le ingiustizie perpetrate nei confronti di indifesi e innocenti. È arrivato il momento, il nostro momento! Che cosa stiamo aspettando quindi?

C’è tempo fino al 26 novembre per votare: fatevi sotto e regalateci, con un clic, il vostro prezioso supporto contro le mafie! Grazie di cuore.

Leggi anche...

Intervista a Massimiliano Teora
visualizzazioni 645
Oggi ho voluto fare qualcosa di diverso per questo blog... ho pensato che fosse interessante farvi conoscere piu' da vicino i miei musicisti... e ...
Il Pensiero Positivo
visualizzazioni 527
Con il pensiero positivo si possono cambiare le cose Mi capita sempre più spesso di incontrare gente che vede tutto sempre troppo nero! Ma quello c...
La musica in Irlanda
visualizzazioni 427
A Dublino si ascolta la musica dal vivo in ogni luogo È sempre più difficile qua da noi suonare dal vivo o sbaglio? Quando ti presenti ad un locale...
Un ringraziamento speciale
visualizzazioni 435
Foto di Alessandra Barrucchieri Ebbene un'altra serata speciale si è conclusa, un altro passo è stato fatto! Un teatro Niccolini che si è rivelato ...